CASE HISTORY:
II CONVEGNO ECOMAS | SFIDE E OPPORTUNITA’ PER IL SISTEMA SANITARIO: AUTONOMIA DIFFERENZIATA, ATTUAZIONE DEL PNRR E NUOVE COMPETENZE
SPONSOR:
Bronze Sponsor: BOEHRINGHER, ENGINEERTING, MENARINI, SANOFI, TAKEDA
Friendly Sponsor: GALAPAGOS BIOPHARMA, PFIZER, ROCHE, SERVIER
Grazie a: BIOGEN TEC, CHIESI, SEAGEN
TARGET:
Regioni, Assessorati, Università, Sponsor, Industrie farmaceutiche, Stakeholders in ambito sanitario
PROPOSTA:
L’evento, patrocinato dalla Camera di Commercio di Bari, dalla Regione Puglia e da SIMM, è stato organizzato dal Coordinamento Scientifico del Master ECOMAS e promosso dal Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
OBIETTIVI:
Il settore della salute evolve verso nuovi modelli di organizzazione dei servizi territoriali e di gestione delle risorse derivanti dall’attuazione del PNRR e dai programmi nazionali ed europei che sostengono nuovi investimenti nel comparto della sanità pubblica. Il Convegno ECOMAS ha rappresentato un momento di confronto tra i principali attori del sistema sanitario nazionale e autorevoli esponenti del mondo accademico e professionale. Nel corso dei lavori si si sono affrontate, in una prospettiva manageriale, le più attuali tematiche relative alla programmazione sanitaria, ai sistemi di monitoraggio della spesa, all’innovazione organizzativa e tecnologica del SSN, anche alla luce del D.M. n. 77/2022 e dei nuovi indirizzi strategici nazionali ed europei.
Scopri i servizi di Sanitanova