Invito al primo appuntamento di Harmony with Bees

 

VORRESTI PARTECIPARE AL PRIMO APPUNTAMENTO DI HARMONY WITH BEES? 

Sanitanova è lieta di invitarti sabato 16 novembre 2024, alle ore 10:00, al primo appuntamento di Harmony with Bees, promosso nell’ambito del più ampio progetto Green2Green che da ormai 4 anni guida la politica di Responsabilità Ambientale e Sociale del Gruppo SANITANOVA.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di promuovere, in ottica One Health, i comportamenti corretti che chiunque dovrebbe adottare per salvaguardare la natura, le sue creature e la salute degli esseri umani.

L’incontro si terrà presso la struttura polifunzionale Torre Sansanello a Corato (BA), tra le colline del Parco dell’Alta Murgia, dove è ubicato l’apiario che il Gruppo SANITANOVA ha adottato (20 arnie contenenti circa 1.200.000 api).

Il tema della mattinata sarà: “Come si preparano le api per l’inverno” e, sotto la sapiente guida di una esperta apicoltrice, conosceremo le fasi di produzione del miele, parteciperemo ad una visita guidata dell’apiario e prenderemo parte a una degustazione di miele.

Sarà anche un’occasione unica per toccare con mano l’impegno ambientale del Gruppo SANITANOVA sta portando avanti, attraverso un’esperienza immersiva nei valori che ci guidano verso un futuro più sostenibile.

Inoltre, per vivere appieno la magica cornice dell’Alta Murgia, a partire dalle ore 12:00 circa, potrai partecipare alla passeggiata libera (facile di circa 1h) a piedi nell’adiacente Bosco Cecibilizzo (partendo da Torre Sansanello), accompagnati da una guida messa a disposizione da SANITANOVA.

Quindi seguirà il momento conviviale della degustazione Aperimurgia di prodotti locali, che SANITANOVA avrà il piacere di offrirti.

Infine, semmai ne avessi interesse o necessità, sarà anche possibile soggiornare il 15 e/o il 16 novembre presso la struttura agrituristica convenzionata Masseria Torrechiara, ubicata a 5 minuti da Torre Sansanello.

Vorresti partecipare? 

INVIA UNA EMAIL ENTRO IL 6 NOVEMBRE A 

green2green@sanitanova.it

I posti sono limitati. Riceverai una email di conferma di partecipazione. 

Un cordialissimo saluto

Antonio Messina
CEO Sanitanova

 

Translate »