ORGANIZZAZIONE
L’efficace gestione aziendale e il successo del business dipendono dalla chiarezza della vision e della mission.
Il management di Sanitanova ha delineato il percorso che intende seguire, diffondendo all’interno dell’organizzazione aziendale i valori utili
a rafforzarne l’identità e allineare gli obiettivi individuali a quelli del gruppo.
La guida dell’azienda è affidata ad un comitato ristretto che, nel rispetto delle diverse prospettive,
traccia le linee strategiche per lo sviluppo e la governance.
Nato a Molfetta (BARI) nel 1961.
Laurea in Economia con specializzazione in Marketing e Comunicazione. Trentennale esperienza nella gestione di progetti imprenditoriali in area ICT e Healthcare. Nel 2010 ha ceduto la sua società FIMESAN S.p.A. al gruppo multinazionale tedesco CompuGroup Medical AG. Tra i soci fondatori di SANITANOVA di cui è Presidente del CdA e l’Amministratore Delegato.
VCARDNato a Venezia nel 1955.
Laurea in Chimica Biologica. Trenta-cinque anni di esperienza maturata nel mondo farmaceutico, nella consulenza e nella formazione in area ICT e Healthcare. Grande conoscenza dei processi e delle dinamiche di interazione tra l’Industria Farmaceutica e il Sistema Sanitario. Tra i soci fondatori. di SANITANOVA di cui è membro del CdA e Consigliere Delegato.
Nata a Molfetta (BARI) nel 1975.
Laurea in Scienze della Formazione e Master in pubbliche relazione e comunicazione d’impresa. Oltre 20 anni di esperienza maturata nella formazione e nella consulenza in area ICT e Healthcare. Riferimento commerciale per l’area farmaceutica e del medical device e gli stakeholder istituzionali. Figura chiave di SANITANOVA di cui è socia e membro del CdA.
Nata a Isernia nel 1985.
Laurea in Relazioni internazionali con specializzazione in Commercio Inter-nazionale. Ultradecennale esperienza nella ideazione, pianificazione e implementazione di progetti di consulenza e formazione rivolti alla sanità. Coordina l’area dei project manager e supporta il business development. Funzione cardine di SANITANOVA di cui far parte sin dalla fondazione.
Il ruolo del Project Manager richiede una approfondita conoscenza dei bisogni e degli obiettivi dei clienti e del mercato Healthcare.
Accanto alla piena consapevolezza dei dettagli tecnici del singolo progetto e dei servizi offerti, occorre inoltre disporre di competenze organizzative e
metodologiche per la corretta gestione dell’intera filiera di volta in volta coinvolta, svolgendo l’importante ruolo di HUB per il coordinamento di tutte le parti coinvolte:
aziende sponsor, istituzioni, key opinion leader, consulenti, fornitori esterni e colleghi.
Ogni Project Manager, oltre ad una significativa esperienza maturata sul campo e alla padronanza della tecniche di project management,
garantisce una efficace capacità di problem solving, gestione del tempo, leadership e comunicazione.
La gestione di ciascun progetto avviene sempre in piena aderenza alle normative vigenti e ai codici deontologici di riferimento,
rispettando, ove previste, le procedute di accreditamento ECM di AGENAS e di AIFA.
A supporto di tutte le attività interne e a quelle collegate allo sviluppo dei numerosi servizi offerti al mercato,
partecipano quotidianamente qualificate figure professionali.
Dalle diverse sedi aziendali, la loro preziosa funzione trasversale, rappresenta il necessario apporto
che contribuisce alla perfetta tenuta della macchina aziendale e alla piena riuscita di tutti i progetti realizzati.